Comunicazione

Una strategia di comunicazione ad ampio respiro

Una presenza nazionale

Antaridi negli anni ha sviluppato sempre più una strategia di comunicazione ad ampio respiro con l’obiettivo di accrescere l’affermazione dell’azienda anche a livello nazionale. In questo contesto si inseriscono le campagne pubblicitarie, le sponsorizzazioni, la creazione di un ufficio stampa e la partecipazione a diversi eventi e a fiere di settore tra cui Sia Guest, Key Energy, Natural Expo, Agrofer e Bioenergy Expo. A ciò si aggiunge l’impegno sul territorio attraverso campagne di sensibilizzazione verso i temi di tutela dell’ambiente, fonti rinnovabili e riduzione dei consumi.

Tra le varie iniziative, nel 2009 è stato istituito un concorso nelle scuole locali. In collaborazione con l’azienda gli alunni hanno seguito un percorso formativo con i propri insegnanti che ha portato alla realizzazione di un disegno incentrato su idee e suggerimenti per la salvaguardia del pianeta. I dodici disegni vincitori, premiati in occasione di una manifestazione che ha coinvolto anche le famiglie, sono stati selezionati per la realizzazione del calendario aziendale 2010. Il calendario aziendale è ormai per Antaridi una tradizione che ha preso avvio con l’edizione del 1999. Un omaggio semplice per tutti i clienti e fornitori che è divenuto un “appuntamento” fisso ed atteso.

Sponsorizzazioni

Il supporto di Antaridi alle società sportive e alle manifestazioni locali dei diversi sport come calcio, mountain bike, beach soccer, basket si inserisce nella visione dello sport quale elemento fondamentale per rimanere in salute sia fisica, sia psicologica, poiché il rispetto dell’ambiente è strettamente correlato al benessere della persona, indispensabile al raggiungimento di una migliore qualità della vita.

Il calendario aziendale

1999_b 2000_b 2001_b 2002_b 2003_b 2004_b 2005_b 2006_b 2007_b 2008_b 2009_b 2010_b 2011_b calendario_antaridi_2012_imm calendario_antaridi_2013_imm 2014-1 2016