
Open Day showroom a Milano Marittima
Sabato 3 maggio, in occasione dell’Open Day organizzato per l’apertura del nostro nuovo showroom a Milano Marittima, si terranno alcune passeggiate tra i villini liberty offerte gratuitamente a residenti, visitatori, ospiti e turisti alle ore 11:00, 15:00, 16:30 e 18:00.
Accompagnati da una guida turistica abilitata sarà possibile conoscere la storia della fondazione di Milano Marittima “città giardino” e ammirare i principali villini di stile liberty creati negli anni ’20-’30 tra cui quello dell’artista Giuseppe Palanti, l’ideatore del progetto originale che delineava lo sviluppo di una città nuova, nella quale le residenze turistiche si fondevano in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
L’iniziativa si sposa con il progetto PredappioLiberty, un “contenitore” di realtà artigiane del territorio nato per realizzare oggetti unici, resistenti al tempo e alle mode, che traggono ispirazione dallo stile e dall’eleganza del nostro passato, ma con uno sguardo al futuro.
PredappioLiberty trova spazio all’interno dello showroom di Antaridi dove è esposta la radio Opera, una perfetta fusione di eleganza antica e tecnologia moderna.
Le visite, della durata di circa un’ora, saranno effettuate in esterno con l’ausilio di radioguide per permettere una migliore fruizione in un percorso ad anello con partenza da Viale Gramsci 35, sede dello showroom di Antaridi.
Per partecipare è necessario prenotarsi contattando Arianna cell. 351.2069513, info@antaridi.it. È possibile anche presentarsi sul posto, salvo disponibilità.