Antaridi è un’azienda specializzata nella realizzazione, installazione, manutenzione e progettazione di impianti tecnologici all’avanguardia per i settori civile e industriale.
Impianti elettrici civili e industriali
Antaridi fornisce supporto dalla fase di progettazione a quella di installazione e assicura, per tutti gli impianti, un servizio di manutenzione ordinaria e programmata con possibilità di assistenza 24 ore su 24.
Impianti elettrici biocompatibili
Antaridi progetta e realizza impianti elettrici che consentono di mitigare l’entità dei campi elettromagnetici presenti all’interno degli edifici, riducendoli entro limiti accettabili per la salute delle persone.
La progettazione, partendo dall’analisi e dalla lettura delle caratteristiche dell’ubicazione dell’edificio, si propone di sfruttarne le potenzialità, in relazione agli obiettivi di benessere, di risparmio energetico e di rispetto delle risorse ambientali.
Gli impianti elettrici biocompatibili consentono di:
- non alterare il campo elettromagnetico naturale;
- non creare ulteriori sorgenti di inquinamento elettromagnetico con speciale attenzione per la camera da letto;
- garantire, all’interno di ogni locale, il giusto grado di illuminazione artificiale in funzione dell’uso della destinazione impiegando corpi illuminanti a basso consumo che riducano, per quanto possibile, lo spettro solare.
Quadri elettrici di potenza e comando
Gli investimenti in attrezzature moderne ed aggiornate effettuati da Antaridi hanno permesso di produrre direttamente una parte dei componenti utilizzati nella costruzione di quadri elettrici: tale possibilità consente all’azienda di abbattere i costi e di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione.
Impianti di rifasamento automatico
Antaridi si occupa con esperienza e professionalità anche dell’installazione di sistemi di rifasamento automatico.
Ideale per impianti con contratti Enel superiori a 15 Kwatt, il rifasamento automatico permette di abbattere i costi sulla fornitura di energia grazie alla riduzione della corrente e al minor consumo dei componenti eliminando le penali in bolletta previste dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.
I gruppi di rifasamento sono utili per aumentare il fattore di potenza e ridurre lo sfasamento di linea che si genera a causa dell’uso di motori e trasformatori negli impianti elettrici medio-grossi.
Il risparmio generato permette di ripagare il rifasatore in meno di un anno.
Cabine di trasformazione MT/BT
Antaridi offre la progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti elettromeccanici di cabine secondarie di trasformazione Media Tensione/Bassa Tensione, compresa la fornitura di tutta la componentistica necessaria, in ottemperanza alla norma CEI 0-16, oltre all’adeguamento delle cabine di trasformazione esistenti per la compilazione della dichiarazione di adeguatezza richiesta dall’Ente distributore in ottemperanza alla direttiva norma CEI 0-16.