skip to Main Content

Supervisione impianti e monitoraggio consumi

I sistemi di produzione da fonte rinnovabile necessitano di un controllo continuo per garantire la loro efficienza. È necessario acquisire ed analizzare tutta una serie di dati ambientali, come ad esempio la radiazione solare, la temperatura dei moduli, l’intensità e la velocità del vento, la temperatura ambiente e la presenza di pioggia, per essere in grado di capire se l’impianto sta funzionando, e quindi producendo, correttamente. Si rivela pertanto fondamentale un monitoraggio attento ed un servizio di manutenzione regolare che possono contribuire anche ad aumentare le prestazioni attraverso l’impiego proficuo dell’energia prodotta.

Antaridi propone soluzioni hardware e software in grado di raccogliere dati di elevata qualità relativi alla misurazione continua dei consumi energetici consentendo di verificare con precisione l’energia contabilizzata in bolletta e addebitata dal fornitore di energia, determinare l’efficienza di macchinari ed attrezzature, identificare eventuali problemi elettrotecnici, scoprire opportunità di efficientamento e risparmio.

L’azienda offre un sistema indipendente di monitoraggio in-cloud per la supervisione e il controllo di impianti tecnologici che unifica l’acquisizione e la presentazione dei dati di monitoraggio, anche in caso di impianti complessi di costruttori diversi. Il sistema permette di raccogliere e consolidare dati omogenei durante l’intera vita operativa dell’impianto e di rendere indipendenti dai diversi software specialistici dei singoli produttori, controllando, inoltre, tutti gli impianti da un unico hub, anche in mobilità con smartphone e tablet.

Antaridi utilizza questo sistema per monitorare i propri impianti aziendali. In questo modo, oltre ad efficientare il proprio impianto, può testare continuamente l’efficacia del sistema ed essere in grado di adattarlo alle singole esigenze dei propri clienti.

Vuoi avere più informazioni?

Compila il form e il team di Antaridi ti ricontatterà al più presto.

Back To Top