Parte la campagna “Fai rendere il tuo impianto. Puliscilo.”
E’ partita oggi la campagna “Fai rendere il tuo impianto. Puliscilo.” rivolta a tutti i clienti e potenziali clienti di Antaridi. Attraverso l’invio ad un mailing selezionato di aziende del territorio e la distribuzione di un pieghevole informativo l’azienda vuole sensibilizzare la clientela alla pulizia dei pannelli fotovoltaici.
La sporcizia rappresenta, infatti, una tra le maggiori cause di perdita di rendimento di un impianto fotovoltaico. Polveri, pollini, sabbia portati da pioggia e vento, uniti agli escrementi degli uccelli, si depositano sui pannelli fotovoltaici diminuendo con il tempo la loro resa. L’acqua piovana non è sufficiente a mantenere un adeguato livello di pulizia.
Una corretta pulizia, consigliabile almeno una volta all’anno, consente di migliorare il rendimento del proprio impianto anche del 15/20%. Il costo del lavaggio dei pannelli fotovoltaici viene così ammortizzato grazie alla maggiore energia prodotta dall’impianto stesso.
Il periodo migliore per la pulizia del fotovoltaico è quello compreso tra marzo e ottobre, poiché in questi mesi l’impianto produce circa l’80% dell’energia totale.
Antaridi è a disposizione per una consulenza gratuita contattando il numero verde 800 960114.